93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
10
Settembre

The Undead - Il non morto

In scena per il Festival Internazionale del Teatro di Gruppo “Segnali Experimenta", una libera rilettura teatrale del racconto “Oltre il fiume” di Peter Schuyler Miller.

EVENTO CONCLUSO

“The Undead - Il non morto” è una libera trasposizione scenica del romanzo horror “Oltre il fiume” di Peter Schuyler Miller, scrittore di fantascienza, attivo tra gli anni Trenta e gli inizi degli anni Cinquanta. Appassionato di culture precolombiane fu membro della New York State Archeological Association. Negli anni Quaranta lavorò anche per la General Electric in qualità di consulente tecnico.
Ma la sua vera passione fu la scrittura, in particolar modo quella fantastica. Alcuni suoi scritti hanno superato indenni l’esame del tempo e sono tutt’oggi considerati testi di grande valore nonostante siano stati scritti oltre ottanta anni fa. È noto, in particolar modo, il suo romanzo breve “Oltre il fiume” che presenta caratteristiche strutturali e narrative che lo rendono modernissimo. Si tratta di un racconto horror che narra la vicenda di un “revenant” vista dalla parte del vampiro stesso. Nella nostra trasposizione il testo - con uno stratagemma narrativo - viene addirittura raccontato in prima persona. “Nel fango gelato era rimasta l'impronta del mio corpo, riverso con la faccia nel fango sotto l'albero caduto.
Le orme risaltavano nitide nella neve che si andava sciogliendo, e i miei piedi avevano lasciato macchie scure sulla roccia nel punto in cui l'avevo scalata. Ero rimasto lì per molto tempo. Così a lungo che il tempo stesso aveva perso ogni significato per me.”

Con: Max Brembilla
Luci e audio: Simone Moretti Testo
Montaggio scenico e regia: Gianfranco Bergamini
 
Prenotazione obbligatoria - posti limitati da 60 a 100 utenti 

È necessario presentarsi alle serate con la mascherina, poiché gli eventi sono realizzati nel rispetto delle normative vigenti Covid 19. Necessario essere muniti di Green Pass.
In caso di pioggia gli spettacoli saranno spostati presso il “Tendone” in zona scuola media - impianti sportivi in via dei Bersaglieri nel Quartiere Michelangelo.

 

Foto Merisio

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
email: laboratorioteatrofficina@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 340.4994795

Organizzatore

Laboratorio Teatro Officina

Urgnano

035/891878

Data e Ora

Inizio: venerdì 10 settembre 2021 21:00

Fine: venerdì 10 settembre 2021 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Rocca Albani

Urgnano, Piazza Rocca