Bergamo Pride
La prossima edizione di Bergamo Pride, si concentrerà su temi attuali e urgenti. Come la promulgazione dei diritti civili e il riconoscimento e il rispetto delle identità.

La prossima edizione di Bergamo Pride, il cui corteo finale è programmato per sabato 17 giugno 2023, si concentrerà su temi attuali e urgenti. Come la promulgazione dei diritti civili e il riconoscimento e il rispetto delle identità. Passando per la tutela della salute e del benessere delle persone LGBTQIA+ e la promozione di un’educazione aperta e inclusiva.
Lo slogan 2023 – Bergamo capitale della cultura Queer
Proprio a questo fa riferimento lo slogan scelto, un accenno diretto alla recente celebrazione della nostra città, eletta, insieme a Brescia, Capitale Italiana della Cultura. Una cultura che non deve però essere elitaria o settaria, ma, al contrario, aperta a tutte le differenze. Una cultura di respiro europeo, volta alla valorizzazione della non conformità, delle possibilità e delle strade aperte e sicure. Rese tali dall’attraversamento dei corpi e delle identità.