Festa delle associazioni
Un pomeriggio fra giochi e animazione, incontri e concerti, laboratori e merende, dedicata alle associazioni e ai volontari del territorio, per dare loro visibilità e dire grazie di cuor, per il tempo e la passione dedicati.

È la Festa delle associazioni, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per far conoscere, o in certi casi far riscoprire, le associazioni culturali e ricreative, le agenzie educative, i gruppi di volontariato e le società sportive che operano sul territorio. In vetrina 17 associazioni (delle 26 registrate sul territorio), per una rete solidale che coinvolge, nei vari ambiti di intervento, oltre un migliaio di persone: Associazione bandistica nusicale Vivace, Stevia Musicale, Asd Ponteranica calcio, Gruppo comunale di Protezione civile, Associazione Franco Pini, Amici del Tennis, Judo Club Ponteranica, Auser Insieme, associazione culturale Pensieri e parole, Pattinando Ponteranica, Lussana Basket Bergamo, Equilibrio Posturale Asd, Ginnastica artistica Ponteranica, Comitato genitori Ic, Pallavolo Ponteranica, Arcieri-Compagnia dell’anello, Scuola Hoshado Shiatzu.
Si partirà alle 14,30 con l’apertura degli stand e dei gazebo, che proporranno laboratori manuali, attività e giochi sia per bambini che per adulti. Per favorire la socializzazione, alle 16,30, è prevista la «Merenda della comunità», offerta dalle stesse associazioni. Alle 17,30, in chiusura, un concerto, che vede protagonisti i giovani dell’Associazione bandistica musicale Vivace, che è attiva con una scuola di musica, e di Stevia Musicale, l’associazione che gestisce la sala prove di Ponteranica.