Fuochi d'artificio allo stadio
Vigilia dell’evento centrale della devozione mariana di Bergamo, si terrà il grande spettacolo pirotecnico zona Parco Goisis tra i quartieri di Redona, Monterosso e viale Giulio Cesare.

I tanto attesi fuochi d’artificio dell’Apparizione (grazie ad Atalanta B.C.) avranno luogo nei pressi del Parco Goisis, grazie alla disponibilità dell’area da parte della società “La Quercia” e al supporto dell’estivo di Tassino Eventi, richiamando in particolare centinaia di famiglie e bambini che rimarranno incantati dallo spettacolo, l’unico di questo genere in città .
Alle 20 “Aspettando i fuochi”, presso il piazzale Goisis (zona stadio). Note festose del Corpo Musicale “G. Rossini” di Palazzago poi in marcia verso l’area dei fuochi d’artificio confluendo sulla rotatoria di viale Giulio Cesare.
Alle 21 grande spettacolo pirotecnico nei pressi del Parco Goisis, chiuso per l’occasione. L’area circostante sarà chiusa al traffico e trasformata in una grande zona pedonale per consentire il considerevole afflusso di folla.
Al termine, il Corpo Musicale “G. Rossini” di Palazzago raggiungerà in marcia il Santuario di Borgo Santa Caterina, passando tra le tradizionali bancarelle, per le Benedizioni per tutti davanti al Simulacro della B.V. Addolorata. A seguire, esibizione nel Borgo, reso area pedonale, con negozi e attività aperti fino a tarda sera in collaborazione con l’associazione Commercianti di Santa Caterina.
Il 17 e 18 agosto saranno presenti le tradizionali bancarelle lungo viale Santuario.