Il Giardino di Natale
Città Alta si prepara a indossare il suo abito più festoso con l’apertura de «Il Giardino di Natale» del Circolino, nella storica location di S.Agata.
Nei weekend 6-7-8 e 14-15 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio, il Giardino di Natale porterà nel quartiere tradizione, divertimento e solidarietà. Un ricco programma di attività e iniziative sarà a disposizione di visitatori e visitatrici per vivere la magia del Natale fino all’Epifania.
Passeggiando tra i mercatini di Natale all’interno del giardino del Circolino, sarà possibile trovare idee regalo uniche, prodotti artigianali e articoli enogastronomici capaci di soddisfare ogni gusto e curiosità.
Per gli amanti della buona tavola il Bèrghem Street Food proporrà un viaggio delizioso tra i sapori della tradizione orobica in un contesto semplice e conviviale.
Ad arricchire la proposta anche concerti dal vivo, spettacoli circensi e la rassegna “Il teatro è servito” in collaborazione con il Teatro tascabile di Bergamo, pensata per coinvolgere grandi e piccini.
Ci sarà l’occasione di scrivere i propri sogni e i propri desideri grazie alla Posta per Babbo Natale (e forse incontrarlo...) e all’Albero dei Desideri, che trasformeranno la magia del Natale in un’esperienza da ricordare per sempre.
Infine, non poteva mancare uno spazio dedicato alla solidarietà grazie alla partecipazione di due associazioni non profit del territorio che presenteranno prodotti e manufatti a sostegno delle loro preziose attività: La Casa di Leo e Associazione Spazio Autismo Bergamo.
