Giochi Carnevalimpici
Per il ciclo di appuntamenti del «Carnevale di Bergamo 2026», Bergamo si veste a festa e si trasforma in una grande festa di strada, in cui ogni cittadino può sentirsi protagonista.
Una domenica carnevalesca vi attende sui monti, tra vette imbiancate e una valanga di coriandoli, sciando tra fiocchi e pupazzi di neve, tra alpinisti irriconoscibili artisti... Scoprirete una Bergamo tutta per voi da protagonisti, creando sculture di ghiaccio e pupazzi al Rifugio Ravasio, gareggiando da veri sportivi della fantasia al Bivacco dell’Orologio con Pandemonium. E poi giù, dal Crinale Italiano, a suon di musica e danze scavallando il Passo del Canzoniere in compagnia di burattini viaggianti, per finire nell’Antro Liberty dove la Caverna diventerà Teatro di narrazioni che scaldano come un focolare.
Ma è subito tempo di tornare in pista al Sommo Spiazzocon le maschere e la commedia di Erbamil, a guardarli stupiti cinque Malfatti dalla Fonte del Tritone, ignari dell’ABC dello sport... Solo così si potrà andare Oltre il Muroper giocare con tutti e con Teatro Prova all’Anfiteatro delle Libertà! Vi aspetterà poi all’Altopiano dei Cavilli una sfida molto accesa, come la fiamma olimpica.
Solo una cosa è certa... A Carnevale ogni scherzo vale!
Per il programma completo, consultare la locandina.
