93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
24
Gennaio

Mercato della Terra

Ritorna il mercatino dove acquistare prodotti sani e di qualità direttamente dai produttori slow food di Bergamo.

Sabato mattina, dalle 8.30 alle 13.00, sul Sentierone potrete trovare il Mercato della Terra!
I cittadini potranno fare la loro spesa sana, di qualità e con prodotti km 0.

Il Mercato della Terra non è solo luogo di spesa, ma anche e soprattutto luogo di incontro, di scambio e di tradizioni tramandate. Uno dei valori aggiunti particolarmente cari agli avventori del mercato Slow Food è infatti la possibilità di dialogare con chi quel prodotto lo coltiva o lo trasforma lavorando spesso all’aria aperta con passione e dedizione.

Ogni edizione ospita una dozzina bancarelle che, nell’arco dell’anno, attingono da un bacino di circa 35 produttori, selezionati con cura dalla Condotte Slow Food del territorio.

Sono presenti tutte le tipologie merceologiche, in gran parte reperite nella provincia di Bergamo ma non solo, alcune edizioni ospitano infatti produttori di Presìdi Slow Food vicini o provenienti da altre regioni.

È sempre possibile comprare prodotti di filiera corta come frutta e verdura fresca e di stagione, i formaggi caprini e vaccini, il pane artigianale con farine di qualità, miele e cioccolato, tisane ed erbe aromatiche, carni fresche e insaccati, vino e conserve.

I produttori della Comunità del Mercato vi aspettano con l’intento di continuare questi momenti di scambio, di chiacchiere a favore della conoscenza, tradizioni, della cultura e della sana alimentazione.

Contatti

Telefono: 347.5580454
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 24 gennaio 2026 08:30

Fine: sabato 24 gennaio 2026 13:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sentierone

Bergamo, Sentierone