Sabato
3
Febbraio
Workers - Storie di ordinario sfruttamento
L'installazione interattiva "Workers - Storie di ordinario sfruttamento" è un'importante iniziativa di sensibilizzazione sul fenomeno del grave sfruttamento lavorativo.
EVENTO CONCLUSO

"Workers" è un progetto unico nel suo genere, ideato dalla sinergia tra Lule Onlus e Compagnia FavolaFolle, un’iniziativa di sensibilizzazione realizzata nell’ambito del Progetto sovra provinciale “Mettiamo le ali – Dall’emersione all’integrazione” finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità per la realizzazione di programmi di emersione, assistenza e integrazione sociale a favore di vittime di tratta e grave sfruttamento che intendano sottrarsi alla violenza e ai condizionamenti di soggetti dediti al traffico di persone.
I visitatori saranno guidati attraverso un percorso multimediale e dinamico per scoprire le storie di persone vittime di sfruttamento lavorativo. L'installazione si avvale di una fusione creativa di elementi visivi e sonori, utilizzando anche la tecnologia per coinvolgere il pubblico in modo attivo ed empatico. Dieci stazioni per raccontare storie diverse, rappresentando situazioni reali di disagio e ingiustizia, ma anche di coraggio e speranza. L'evento sarĂ accessibile a tutti e ad ingresso gratuito, con i seguenti orari di apertura: sabato 3 febbraio dalle 15 alle 21 e domenica 4 febbraio dalle 15 alle 20.Per prenotare la visita gratuita cliccare qui.