Festa della Ss.Trinità
Tradizionale ricorrenza di festa al Santuario della Ss.Trinità di Casnigo, alla fine si potrà gustare il prelibato e tipico dolce, la "chesciöla" accompagnata da latte fresco. Nel pomeriggio sarà possibile ascoltare il suono delle caratteristiche campane.

Tradizionale ricorrenza al Santuario della Ss.Trinità di Casnigo, dove alla festa liturgica si aggiunge un corollario di antiche tradizioni cui la comunità è particolarmente legata.
Le celebrazioni inizieranno di mattina . Dalle 14.30 di domenica il sagrato del Santuario si animerà con la tradizionale distribuzione della “chesciöla”, il tipico dolce riservato per l’occasione ai pellegrini del Santuario, accompagnato da latte fresco. I volontari dell’Associazione Santo Spirito proporranno una visita guidata al Santuario, non a caso definito “la Sistina della Bergamasca”, per il grande Giudizio Universale affrescato dai pittori Baschenis. Ad allietare il pomeriggio ci sarà anche il suono “ad allegrezza” delle campane, curato dalla Federazione Campanari Bergamaschi.