93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
18
Gennaio

San Sebastiano

La comunità di Casnigo celebra San Sebastiano, Patrono civico, con una giornata che unisce fede, istituzioni e cultura. Dopo la celebrazione della Messa, si terrà nel pomeriggio un incontro culturale con Federico Cattaneo e intermezzi musicali.

Domenica 18 gennaio la comunità di Casnigo celebra San Sebastiano, Patrono civico, con una giornata che unisce fede, istituzioni e cultura.

Alle 10.30, nella Chiesa Arcipresbiterale Plebana, si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica animata dalla Corale Madonna d’Erbia e dal Corpo Musicale “Angelo Guerini”, con l’accensione del cero all’altare del Santo da parte del Sindaco. Al termine della celebrazione, in Piazza San Giovanni Battista, seguirà la benedizione degli autoveicoli impartita dall’Arciprete.

Nel pomeriggio, alle 16, sempre in Chiesa Arcipresbiterale, è in programma l’incontro culturale dal titolo “Controriforma: la tribuna dell’altare maggiore della Chiesa di San Giovanni Battista”, con intervento di Federico Cattaneo e intermezzi musicali a cura di Folk Svaghen.

Una giornata aperta a tutta la cittadinanza per riscoprire il valore spirituale, civico e storico di una ricorrenza profondamente legata all’identità di Casnigo.

Data e Ora

Inizio: domenica 18 gennaio 2026 10:30

Fine: domenica 18 gennaio 2026 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Casnigo, Casnigo