Storie di Calcio, Cultura e Politica
Un viaggio attraverso l’influenza del calcio sulla società : Massimo Cortesi ci guiderà in un dialogo coinvolgente per esplorare le connessioni tra lo sport più amato al mondo e i grandi temi della cultura e della politica
![](https://storage.bergamoavvenimenti.it/mediaon/avvenimenti/media/photologue/2024/12/4/photos/cache/storie-di-calci_2024_12_06T11_40_56_189947_box_profile.jpg)
Venerdì 13 dicembre, alle 20,30, presso il Circolo Fratellanza di via Trento 10 a Casnigo, ti invitiamo a partecipare a un incontro unico che unisce calcio, cultura e politica.
Massimo Cortesi ci guiderĂ in un dialogo coinvolgente per esplorare le connessioni tra lo sport piĂą amato al mondo e i grandi temi della cultura e della politica. Partiremo da Gramsci, passando per Della Negra, Pasolini e Berlinguer, fino ad arrivare alla Makana FA, le sorelle Boccalini, la Rivoluzione dei Garofani e molto altro.
Un evento ricco di spunti, storie e riflessioni, per scoprire come il calcio abbia influenzato profondamente il nostro modo di pensare e vivere la societĂ .
Organizzato da ArteCultura in Circolo, con il contributo della Provincia di Bergamo e la collaborazione di Arci Bergamo e altre realtĂ associative del territorio.
Non mancare!