Feelinks
Due serate dedicate all'inclusione sociale, alla diversità come valore e all'aggregazione. Cortometraggi, giochi da tavolo e musica per due serate in compagnia!
Rivolto in particolare ai giovani dai 18 ai 30 anni, FEELINKS - Legami di senso offre due serate dedicate all'inclusione sociale, alla diversità come valore e all'aggregazione.
L'obiettivo di FEELINKS, un progetto cooperativo giovanile, è chiaro: sostenere l'empowerment e il protagonismo dei giovani attraverso la creazione di opportunità attrattive e accessibili, promuovendo attivamente una cultura dell'inclusione sociale e valorizzando l'interculturalità come pilastri per lo sviluppo comunitario.
Programma di Lunedì 28 Novembre: Corti, Sapori e Giochi InclusiviAlle 19:30, proiezioni di cortometraggi e dibattito a cura di Integrazione Film Festival. Durante le proiezioni, apericena multiculturale a cura di Cibo di Ogni Colore.
Alle 21:30, esperienza ludica con Redizi. Un gioco da tavolo pensato per far conoscere l’Africa in modo autentico, libero da stereotipi, favorendo uno sguardo privo di pregiudizi. Attraverso sfide, curiosità e momenti di confronto, il gioco promuove l’incontro tra culture diverse e valorizza la ricchezza delle differenze, rafforzando dialogo e coesione sociale.
Programma di Martedì 29 Novembre:
Alle 21:30, silent disco per ballare senza barriere! Grazie all'uso di cuffie wireless, i partecipanti possono scegliere la loro musica e regolare il volume, rendendo l'esperienza piacevole anche per chi ha sensibilità sensoriale.
