Monte Croce torna in festa
La località Monte Croce di Leffe torna a illuminarsi nell’ultimo weekend di agosto con la sua annuale festa: si comincia venerdì 29 agosto con una serata all’insegna del gusto e della musica.

La località Monte Croce di Leffe torna a illuminarsi nell’ultimo weekend di agosto (da venerdì 29 a domenica 31) con la sua annuale festa, dove la tradizione incontra innovazione, valorizzazione del territorio e convivialità sotto le stelle.
Una veste tutta nuova quest’anno per un evento sempre molto apprezzato, divenuto nel corso del tempo uno dei simboli di fine estate in Val Gandino e del ritorno alla routine quotidiana dopo le meritate vacanze. La principale novità è costituita dal rinnovo del gruppo organizzatore, che comunque continuerà a lavorare in stretto contatto con la Parrocchia San Michele Arcangelo, da sempre il principale promotore dell’iniziativa. All’evento, patrocinato dal Comune di Leffe e dal distretto de Le Cinque Terre della Valgandino, collaborerà anche il Gruppo Alpini di Leffe. «Siamo entusiasti di essere riusciti a proporre anche quest’anno la festa di Monte Croce, un evento molto sentito a Leffe e non solo – dichiarano gli organizzatori – al centro dell’iniziativa c’è come sempre il grande spettacolo pirotecnico di sabato sera, che di solito coinvolge persone di tutte le età , ma abbiamo lavorato per proporre intrattenimenti e attività altrettanto coinvolgenti per tutti i tre giorni della festa. Un grande grazie va a chi ci ha sostenuto e a tutti i volontari che si metteranno a disposizione e saranno le vere anime della festa, senza i quali sarebbe impossibile realizzare tutto ciò».
Tre i momenti principali in cui si svilupperĂ la festa, con un programma ricco di iniziative per adulti, giovani e bambini.
Si comincia venerdì 29 agosto con una serata all’insegna del gusto e della musica. A partire dalle 19 sarà attivo il punto ristoro presso la chiesetta a cura del ristorante “La Bussola” di Clusone, con primi e secondi piatti della tradizione locale e l’angolo pizzeria con forno a legna. Previsto poi un fornito cocktail bar per dissetare anche i palati più esigenti. Dalle 21.30, le luci si abbassano e la musica si alza con DJ Mauri e il suo show “Afrostory”: un viaggio sonoro tra ritmi afro, house e contaminazioni elettroniche, perfetto per dare il via alla festa con energia e movimento.
Per ulteriori info e prenotazioni: Mario (348 4757725) e Maria (338 3787266).