Levate di Note
Levate si trasforma in un teatro a cielo aperto per la terza edizione della Notte Bianca «Levate di Note». Un appuntamento ormai atteso che accende le strade e le piazze del paese con musica, spettacoli, buon cibo e tanta voglia di stare insieme.

Sabato 13 settembre, a partire dalle 19, Levate si trasforma in un teatro a cielo aperto per la terza edizione della Notte Bianca «Levate di Note». Un appuntamento ormai atteso che accende le strade e le piazze del paese con musica, spettacoli, buon cibo e tanta voglia di stare insieme. L’intero centro cittadino sarà invaso da suoni, luci e sorrisi: da piazza Roma alla biblioteca, dal Parco di Corso Europa fino all’oratorio, ogni angolo di Levate ospiterà esibizioni, attività e intrattenimento per tutte le età . Ci saranno performance musicali, balli popolari, mostre d’arte (in Sala Civica ci saranno le opere di Mario Contino), esibizioni di pole dance e kick-boxing, dj set e persino un «Festival della dance».
Il cuore pulsante sarà la gente: famiglie, giovani, bambini, cittadini e visitatori uniti in una serata che celebrerà la vitalità del territorio. Tra i nomi in programma, spiccano il dj Mattia Mocer, Leo and Blue One, Klod e Sasha, e molte realtà locali che animeranno la serata con passione ed energia. Non mancheranno le delizie gastronomiche: panifici, pizzerie, gelati artigianali, food truck e bar offriranno specialità per tutti i gusti. «Levate di Note» non è solo un evento: è un abbraccio collettivo che unirà le associazioni, i commercianti, i volontari e l’amministrazione comunale in un grande gesto di comunità .
Lungo via Savio sarà presente anche L’Eco café, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo. Sul sito del Comune di Levate sono disponibili tutti i dettagli della serata con l’elenco dettagliato delle attività in programma. La manifestazione è inserita nel palinsesto di appuntamenti che hanno ottenuto il contributo di Regione Lombardia nell’ambito del bando «Lombardia Style».