La Festa di una Volta
L’evento porta direttamente nelle piazze, nei cortili e negli spazi coperti il più grande Museo del Gioco Antico in Italia: una collezione unica di oltre 40 giochi giganti in legno, aree dedicate alle costruzioni con mattoncini, percorsi pedagogici.

Domenica 14 settembre, dalle 15:00 alle 19:00 a Lovere, si terrà la La Festa di una Volta con Circowow. L'evento si terrà in Piazza Tredici Martiri, Piazza Vittorio Emanuele II e presso la piazzetta della gradinata Ratto. “La Festa di una Volta” – Il Museo del Gioco Antico che arriva in piazza Riscoprire la meraviglia del gioco autentico, quello capace di unire nonni, genitori e bambini attorno alla stessa esperienza.
È questo lo spirito de La Festa di una Volta, il format originale ideato e prodotto da Circowow, leader nazionale negli eventi family-oriented. L’evento porta direttamente nelle piazze, nei cortili e negli spazi coperti il più grande Museo del Gioco Antico in Italia: una collezione unica di oltre 40 giochi giganti in legno, aree dedicate alle costruzioni con mattoncini, percorsi pedagogici per i più piccoli e un itinerario culturale che racconta la storia del gioco.
La Festa di una Volta non è solo intrattenimento: è inclusiva, grazie a giochi accessibili a tutte le età; è scenografica, con strutture di grande impatto visivo; è educativa, stimolando creatività, logica e abilità sociali; è intergenerazionale, perché mette davvero insieme tre generazioni attorno al gioco. Con oltre 2000 eventi realizzati in tutta Italia e più di 1000 recensioni positive, Circowow garantisce organizzazione, affidabilità e sicurezza in ogni fase: dal sopralluogo alla progettazione fino alla gestione sul campo. Un evento esclusivo e a disponibilità limitata – solo 20 date all’anno – che trasforma ogni spazio in un grande villaggio della memoria, regalando emozioni destinate a restare nel tempo. La Festa di una Volta® non è solo un evento. È un ricordo che resta. Testo ed immagini a cura di Circowow