L'isola del Cuore
Un’esposizione di discipline olistiche, nella splendida cornice del parco di Prada a Mapello: aperta a tutti coloro che abbiano desiderio di divulgare, far conoscere ma anche praticare le discipline bionaturali, tramite corsi, seminari e conferenze.

“L'isola del Cuore”: è l’esposizione di discipline olistiche che si terrà domenica 8 giugno, dalle 10 alle 19, nella splendida cornice del parco di Prada a Mapello. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Mapello e dalla Provincia di Bergamo, è promossa dall'associazione di promozione sociale "Arci il Bosco Sacro", di Ponte San Pietro.
E’ aperta a tutti coloro che abbiano desiderio di divulgare, far conoscere ma anche praticare le discipline bionaturali, tramite corsi, seminari, conferenze, oggi sempre più diffuse tra la popolazione.
All'ombra di magnifici tigli e circondati dalle colline del monte Canto, nel corso della giornata, con accesso libero gratuito, i visitatori potranno confrontarsi direttamente con diversi operatori e operatrici del settore e chiedere informazioni su discipline quali lo yoga, il respiro consapevole, l'iridologia, le tecniche di rilassamento con il respiro. il qi gong, le diverse tecniche meditative, l’arte del massaggio, la naturopatia, lo shiatsu, la geoelettrobiologia, la riscoperta storica dei nostri luoghi, e altro ancora. Saranno proposte al pubblico lezioni gratuite di yoga e di qi gong.
Il parco di Prada è una zona di pregio dell’Isola e punto di partenza di diversi percorsi pedonali attraverso radure e boschi ancora intatti, valorizzati dal Comune di Mapello.