Mercatini di Natale
Mapello si illumina di atmosfera natalizia con i mercatini di Natale! Un pianoforte sul quale passeggiare e suonare, caldarroste, vin brulé, zampognari e tanto altro
Nella luccicante cornice delle vie del centro storico di Mapello, tornano i tanto amati mercatini di Natale. Domenica 1 dicembre, dalle 9 alle 19, ci si potrà immergere totalmente nell’atmosfera natalizia, scaldarsi con vin brulé e caldarroste e passeggiare per le vie addobbate.
Il programma:
Sicuramente Babbo Natale non mancherà , sempre pronto ad accogliere i più piccoli e le loro letterine, scritte appositamente per l’occasione. Novità del 2024 un gigante pianoforte posizionato a terra (fuori dalla biblioteca), sui cui si potrà passeggiare per provare a suonare la propria canzoncina natalizia.
Durante la giornata saranno disponibili anche i gonfiabili, in piazza IV novembre dalle 9 alle 17. La mattinata sarĂ accompagnata da brani natalizi, proposti dalle bande di Mapello e di Prezzate. Nel pomeriggio, invece, gli zampognari animeranno le vie del paese.
Durante la giornata i cortili nel centro storico rimarranno aperti e presso il cortile Scalabrini Raffaele Vaccaro proporrà un’esposizione di auto d’epoca.
In occasione dei mercatini, la biblioteca rimarrĂ aperta straordinariamente dalle 14,30 alle 17 con una serie di appuntamenti: si potranno preparare i biglietti per gli auguri di Natale e alle 16 saranno previste delle letture animate.
Alle 17,30 ci si sposterà a teatro, presso l’auditorium Papa Giovanni XXIII per lo spettacolo “Il segreto di Lucia”, a ingresso libero.