Sagra dell'Asparago Rosa
Torna con la 65esima edizione , l’evento che accoglie la primavera con quattro settimane di grande festa collettiva. Dal 26 aprile al 23 maggio 2025, Pro Loco Mezzago APS organizza l’attesissima Sagra dell’Asparago Rosa.

Pro Loco Mezzago APS è entusiasta di annunciare la 65ima edizione della Sagra dell’Asparago Rosa, l’evento che accoglie la primavera con quattro settimane di grande festa collettiva. Dal 26 aprile al 23 maggio, Pro Loco Mezzago APS, grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi instancabili volontari, organizza l’attesissima Sagra dell’Asparago Rosa. Come nelle edizioni precedenti, la splendida cornice di Palazzo Archinti si trasformerà in un punto di incontro, teatro di numerose e preziose collaborazioni locali.
Quest’anno, la sagra rappresenta un’occasione per vivere momenti di gusto e solidarietà , con un programma ricco di iniziative a beneficio della comunità locale. Non può mancare il ristorante dei volontari di Pro Loco Mezzago APS, il cuore pulsante dell’evento, che ogni anno delizia i visitatori con prelibatezze a base di Asparago Rosa. Grazie alla passione e all’instancabile impegno dei volontari, e alla collaborazione con numerose realtà locali, la sagra diventa una vetrina per la promozione della solidarietà e per il sostegno delle iniziative del territorio. Il programma dell'evento è arricchito da spettacoli, mostre e laboratori per tutte le età , offrendo un'esperienza coinvolgente e inclusiva per tutti i partecipanti.
La Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago ha recentemente ottenuto il prestigioso marchio Sagra di Qualità , un riconoscimento che attesta l’impegno della Pro Loco Mezzago APS nel rispettare i valori fondanti dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia. Questo marchio, istituito da UNIPLI, distingue le sagre che valorizzano realmente i prodotti tipici locali e promuovono efficacemente il proprio territorio.
Il ristorante apre sabato 26 aprile e sarĂ attivo fino al 23 maggio.
Giovedì e Venerdì - apertura ore 19.30
Sabato - apertura ore 19.30
Domenica - apertura ore 12.00
Foto: Pro Loco Mezzago