Passo dopo passo. Sportemozionando
Il Comune di Mozzo ospiterà un fine settimana di eventi dedicati alla scoperta e alla valorizzazione del territorio, tra incontri, percorsi cicloturistici e momenti conviviali che uniscono cultura, sport e gastronomia.
La manifestazione rientra nel Festival dei Territori dei Colli e del Brembo, iniziativa che coinvolge gli otto Comuni del Distretto e promuove turismo lento e sostenibile lungo un sistema ciclabile di oltre 88 km tra natura, storia e cultura.
Il programma si apre venerdì 31 ottobre alle 20.30 all’Auditorium A.M. Mozzoni con la presentazione de La Ciclovia dei Colli e del Brembo a cura di Andrea Guerini, primo appuntamento del ciclo Itinerari Slow dedicato alla scoperta del territorio.
Sabato 1 novembre, alle 10 dal Centro Sociale di via Verdi 2, è in programma un percorso cicloturistico alla scoperta delle ville storiche di Mozzo, con possibilità di partecipare con la propria bici o richiederne una a noleggio gratuito (fino a esaurimento). Nel pomeriggio, un secondo itinerario sarà dedicato alla visita delle strutture sportive del Comune.
Attività realizzata con il contributo di Regione Lombardia.
