93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
23
Luglio

Libera la Festa

Quattro giorni di musica dal vivo, cultura indipendente e condivisione nel cuore della bergamasca, con il festival giunto alla 16esima edizione.

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate bergamasca. Giunta alla sua sedicesima edizione, Libera la Festa si conferma come un evento musicale e culturale di riferimento, capace di unire diverse generazioni in quattro giorni di musica dal vivo, cucina di qualità, convivialità e libertà espressiva. L’evento si svolge a Osio Sopra, in provincia di Bergamo, presso l’area feste di via Circonvallazione Nord, facilmente raggiungibile in auto, a soli 15 minuti dalle uscite autostradali A4 di Dalmine e Capriate.

L’ingresso è gratuito e sono disponibili parcheggi liberi per auto e bici, oltre a un’area dedicata al free camping per chi desidera vivere l’esperienza a pieno, giorno e notte. La proposta gastronomica comprende una cucina curata dal ristorante Simagò, pizzeria a cura di Joe Koala, birre artigianali e cocktail bar. I concerti si svolgono anche in caso di maltempo.

Ogni serata si apre alle 20:00 con un live acustico e prosegue dalle 21:00 fino a mezzanotte con le esibizioni principali. A seguire, in alcune serate, è previsto un silent DJ set.

Mercoledì 23 luglio
-Carmelo Pipitone (live acustico)
-Spread
-Trieste
-Gotho
-C+C=Maxigross

Giovedì 24 luglio
-Spinozo (live acustico)
-OoopopoiooO
-Cyril Cyril (Svizzera)
-Gotto Esplosivo
-Yalla Miku (Svizzera)
-Silent set a cura di Silvaeira

Venerdì 25 luglio – Serata "Bergamo Sottosuolo"
-Montag (live acustico)
-SnĂĽff
-Frana
-ChivĂ la
-Gazebo Penguins
-Silent DJ set con Beppe Orizzonti

Sabato 26 luglio – Serata "Brembeat and Roll"
-Manduria (live acustico)
-Jimmy's Dogs
-The Midnight Kings
-The Surfin Lungs (Regno Unito)
-The Jackets (Svizzera)
-Silent DJ set con Franz Barcella e John Terrible

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Osio Sopra, e rappresenta una delle manifestazioni più longeve e dinamiche del panorama musicale indipendente della provincia. Libera la Festa è un progetto culturale, prima ancora che musicale: una celebrazione dell’incontro tra linguaggi, generi e comunità. Per chi cerca un’esperienza autentica, libera e partecipata, l’appuntamento è dal 23 al 26 luglio a Osio Sopra.

Data e Ora

Inizio: mercoledì 23 luglio 2025 20:00

Fine: sabato 26 luglio 2025 23:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Area feste

Osio Sopra, Via Circonvallaz. Nord