Equilibrismi - Parole in luce: Pinocchio, la fiaba di Luce
Preparatevi a un'esperienza unica, dove la magia del Natale si fonde con l'eterna fiaba di Pinocchio. A Pisogne, l'atmosfera delle feste prende vita con un spettacolo a cielo aperto che fa da cornice all'emozionante accensione delle luminarie natalizie.
Lunedì 8 dicembre Pisogne inaugura ufficialmente la stagione natalizia con un pomeriggio ricco di emozioni e suggestioni.
Alle 17.30 in Piazza Umberto I si terrà la cerimonia di accensione delle luminarie, che illuminerà il borgo con atmosfere fiabesche e luci scintillanti.
L’evento sarà accompagnato dallo spettacolo «Equilibrismi – Parole in Luce: Pinocchio, la Fiaba di Luce», un’esibizione coinvolgente con il Maestro Mauro Torri, il Coro Sonoris Notae e il Gruppo Alpini, capace di trasformare la piazza in un teatro a cielo aperto. A seguire, verrà inaugurata l’opera “L’Onda che Sogna Pinocchio” dell’artista Daniele Di Liddo, un’installazione dedicata al celebre burattino, che accompagnerà i visitatori per tutto il periodo natalizio.
Infine, nel cuore del centro storico, in Piazza Alpini, aprirà il Villaggio di Babbo Natale con i tradizionali Mercatini, allestiti grazie alla collaborazione dei volontari del paese.
