Visita ai Cantieri Riva
Il Gruppo FAI Sebino e Franciacorta organizzano una visita ai Cantieri Riva di Sarnico, il luogo dove nasce la leggenda della nautica italiana, tra storie e tradizioni di capolavori in legno e vetroresina.

Domenica 12 novembre, sarà possibile visitare i Cantieri Riva di Sarnico con il Gruppo FAI Sebino e Franciacorta. I Cantieri Riva di Sarnico sono il luogo dove nasce la leggenda della nautica italiana. Qui potrete ammirare la storia e la tradizione di un marchio che dal 1842 crea capolavori in legno e in vetroresina che hanno conquistato il mondo con il loro stile inconfondibile e la loro qualità superiore. I cantieri Riva sono un atelier senza tempo, dove ogni dettaglio è curato con maestria e passione.
Durante la visita si potrĂ visitare l'ufficio dell'ingegnere Carlo Riva, costruito con la forma del ponte di comando di una nave che si affaccia sul lago d'Iseo. Si tratta di un luogo ricco di storia e di testimonianze, dove potrete ammirare i progetti, le foto, i trofei e i ricordi di una carriera straordinaria, che ha emozionato il mondo con i suoi scafi.
Orari di visita: - ore 10.30 - ore 12 - ore 13.30 - ore 16
La prenotazione è obbligatoria al seguente link
La visita è consentita solo ai maggiori di 12 anni
Contributo a partire da 30 euro per gli iscritti FAI, 40 euro per i non iscritti
L'evento è confermato anche in caso di maltempo.
Per maggiori informazioni: [email protected]