Festival del Fumetto - Winter Edition
La manifestazione è dedicata agli appassionati di fumetti, ai giochi di ruolo e da tavolo e al mondo cosplay. Un grande salone del fumetto che due volte all’anno ospita le più importanti realtà che gravitano attorno al pianeta della cultura pop.
Durante il Festival sarà possibile partecipare a: workshop sul fumetto, role game, eventi a tema e tornei di videogame.
Il tutto con numerosi espositori specializzati in fumetti, manga, anime, videogame, figure, abiti e costumi per cosplay, card e gadget.
5 padiglioni con oltre 200 espositori e un artist valley con oltre 50 artisti.
In più, potrete trovare il più grande Villaggio Cosplay Italiano (Padiglione D), con spettacoli, raduni e contest a cura di Area Cosplay, e workshop e conferenze di approfondimento a cura di Scuola del Fumetto di Milano. Ospite speciale sarà La doppiatrice Emanuela Pacotto, storica voce italiana di Bulma, Nami, Sakura e di tantissimi altri personaggi degli anime e dei cartoni animati occidentali. Emanuela Pacotto sarà sul palco del Padiglione D del Festival del Fumetto sabato 31 gennaio, a partire dalle 14:00, per una conferenza/intervista. Successivamente, a partire dalle 15:00, sarà disponibile per un meet & greet con i fan.
Se amate l’universo nerd, non potete perdervi queste due giornate: vi aspetta un fine settimana ricco di tornei, dimostrazioni, animazione e tantissime altre attività.
