La scacchiera di Morci
Un incontro con l'autore Bernardino Pasinelli e il suo libro «La scacchiera di Morci», che racconta di una piccola comunità che lotta e resiste nel fuoco della seconda guerra mondiale.

Domenica 3 agosto alle 18, presso il cortile della Biblioteca Comunale di Solto Collina in Via Gian Battista Pozzi 6, si terrà l'incontro con Bernardino Pasinelli, co-autore del libro «La scacchiera di Morci». In caso di pioggia l'evento si terrà presso la Sala Consigliare del Comune di Solto Collina.
La serata sarà introdotta dal Commissario Prefettizio Beatrice Agata Mariano. Basato su una storia vera e su personaggi realmente esistiti e ambientato sulle rive del Lago d’Iseo, «La Scacchiera di Morci» racconta di una piccola comunità che lotta e resiste nel fuoco della seconda guerra mondiale. È un invito al rispetto, all’amicizia, alla solidarietà e all’amore. Ma è, soprattutto, un invito alla memoria.
Evento organizzato dal Comune di Solto Collina, Centro di Promozione Turistico Culturale e Biblioteca con il Patrocinio di Pro Loco La Collina.