Festa del fieno
Un'imperdibile giornata all'aria aperta, dove famiglie e bambini possono esplorare la fattoria, incontrare gli animali, partecipare a laboratori creativi e divertirsi con giochi e attivitĂ all'insegna della natura e della tradizione.

Tre giornate all’insegna del divertimento, della natura e della scoperta, in un contesto genuino e accogliente, dove grandi e piccoli possono vivere insieme un’esperienza immersiva tra animali, giochi e tradizioni contadine. Il percorso guidato, della durata complessiva di circa tre ore (suddivise lungo l’arco della giornata), accompagna le famiglie attraverso una serie di attività coinvolgenti: dalla visita agli animali all’aperto e nella stalla dei bovini – dove si potrà osservare la mungitura robotizzata in azione – fino all’incontro ravvicinato con i cuccioli della fattoria, da accarezzare e coccolare. Non mancheranno momenti di gioco e creatività : animazione tra i balloni di fieno, laboratori didattici con la realizzazione di piccoli elaborati, un workshop speciale con Valeria Bonfanti, e il tanto atteso giro sul carro trainato dal trattore. Per i più piccoli, sarà possibile tuffarsi nelle piscine di mais e di fieno, divertirsi con i trattorini a pedali, giocare con i cavalli cavalcabili o semplicemente correre e ridere sull’aia.
Ingressi previsti nei seguenti orari:
-10:15
-10:45
-11:15
-12:45 (con pranzo subito all’arrivo)
-14:15
-14:30
-15:00
Il turno delle 12:45 prevede il pranzo all’inizio, seguito dalle attività . Durante la giornata sarà comunque possibile effettuare la pausa pranzo intorno alle ore 12, sia in sale attrezzate che all’aperto, con la ripresa del programma prevista intorno alle 13:45. La giornata si concluderà intorno alle 19:30, con la possibilità di gustare un aperitivo in compagnia.
Una festa pensata per riscoprire la bellezza delle cose semplici, da vivere insieme, all’aria aperta.