Metti in Moto la Solidarietà
Torna la terza edizione di «Metti in Moto la Solidarietà» un evento solidale che riunisce tutti i motociclisti e possessori di auto d'epoca, con una raccolta fondi a favore della Cooperativa Insieme di Treviglio.
Il Vespa Club Treviglio insieme al Club Automoto Storiche Treviglio, l’associazione “Arcene on the Road” e il “Gruppo podistico di Arcene” hanno il piacere di invitare tutti i motociclisti e i possessori di auto storiche e youngtimer alla terza edizione dell’iniziativa
Evento patrocinato dalla Città di Treviglio e dal Comune di Arcene durante la quale verranno raccolte offerte in denaro a favore della Cooperativa Insieme di Treviglio.
La Cooperativa Insieme, fondata nel 1979 si pone come obbiettivo l’integrazione all’interno della società e nel mondo lavorativo di persone diversamente abili, con la sindrome di down o altre patologie psichiche. I loro sforzi si rivolgono ad una fascia di persone che altrimenti necessiterebbero di un inserimento in centri socio-educativi o laboratori protetti con notevole onere per la collettività. Viene oltremodo prestata molta attenzione ad ogni loro problema personale e stimolati nelle relazioni con l’ambiente che li circonda attraverso molteplici attività , il tutto grazie anche alle donazioni sia da privati che da aziende.
La manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma:
dalle 8.30 alle 9.30: ritrovo dei veicoli dei partecipanti a Treviglio presso Piazza Cameroni e il MERCATO COPERTO, con accesso esclusivamente da viale Armando Diaz. Raccolta dell’offerta libera a favore di Cooperativa Insieme.
Alle 10.00 circa: Partenza su itinerario prestabilito per le vie della città di Treviglio e delle frazioni per poi proseguire nei paesi limitrofi per arrivare in centro ad Arcene;
Alle 11.15: arrivo in Piazza Civiltà Contadina ad Arcene, posteggio mezzi in spazi a noi dedicati nell’area adiacente il villaggio di Natale e the caldo offerto ai partecipanti dal Club Automotostoriche Treviglio e Vespa Club Treviglio, con la collaborazione dell’Associazione Podistica di Arcene;
Alle 11.30: intervento autorità e consegna delle donazioni raccolte a Cooperativa Insieme;
Alle 11.45: premiazione del costume più originale (scelto da una giuria preselezionata).
Potrete poi lasciare i veicoli esposti fino al pomeriggio e se desiderate approfittare per pranzare presso il Villaggio di Natale ad Arcene. Per chi lo desidera è altamente consigliato prenotarsi in fase di registrazione all’evento al fine di avere garantito un posto a sedere al coperto e il menù riservato ai partecipanti all’evento che al prezzo di 25 euro (da corrispondere in loco agli operatori) comprende:
Antipasto di salumi, Casoncelli, brasato con polenta, acqua e caffè.
Disponibilità di altre bevande e piatti con supplemento.
Possono partecipare all’evento esclusivamente auto esclusivamente storiche, youngtimer, instant classic. Per quanto riguarda moto e vespe, possono essere di qualsiasi età.
Ai partecipanti al momento del check-in verrà consegnato un adesivo ricordo della giornata e un buono per consumare il te caldo.
In caso di meteo avverso l’evento potrebbe subire variazioni o essere rimandato a Domenica 21 Dicembre 2025, eventuali variazioni saranno tempestivamente pubblicate sul sito internet del Vespa Club Treviglio e del Club Automoto Storiche Treviglio nonché sui canali social.
