Treviglio - Una città in gioco
Una mattinata piena di eventi, durante la quale adulti e bambini possono giocare e divertirsi insieme, allo scopo di ricordare l'importanza del gioco per la crescita di ognuno di noi.
L'Amministrazione comunale di Treviglio vi invita a partecipare a una giornata speciale dedicata a riscoprire e celebrare il valore fondamentale del gioco per la vita e la crescita di tutti noi, dai più piccoli agli adulti.
Vi aspettiamo per una mattinata all'insegna del divertimento e della condivisione, intitolata «Treviglio: una città in gioco».
L'appuntamento è per Sabato 29 Novembre, dalle 09:30 alle 12:30.
Questa serie di eventi è pensata per tutta la cittadinanza: le attività e le proposte ludiche coinvolgeranno non solo i bambini di ogni età, ma anche gli adulti, invitando genitori e nonni a rimettersi in gioco e a condividere momenti preziosi.
Potrete trovare una serie di attività pensate per i bambini presso l'Asilo Nido "Giraguli" e presso lo Spazio gioco adulti & bambini.
Per gli amanti dell'aria aperta, è prevista una Passeggiata nel bosco del Castagno dalle 11:00 alle 12:00, con partenza dallo spazio gioco in Via Castel Cerreto. Si raccomandano gli stivaletti da pioggia; l'attività sarà annullata in caso di maltempo.
La Biblioteca ospiterà l'Atelier TreviglioMusei con «Il mio albero interiore» e l'attività «Crea, gioca e impara con DigEducati», per quest'ultima è richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando 0363317511 o scrivendo a [email protected].
Presso la Stazione Ovest, bambini e adulti potranno sfidarsi con i giochi da tavolo al TingLAB presso la Ludoteca Ovest. Inoltre, il laboratorio Il Chicco Blu (Via Brignano 82) si dedicherà ai giochi inclusivi.
Per tutto il giorno, in Piazza Garibaldi, sarà presente Il Grande Stivale di Babbo Natale.
Non mancate a questa opportunità di riscoprire la gioia del gioco in ogni angolo della città!
Questa iniziativa è realizzata anche grazie alla preziosa collaborazione del Nido d'Infanzia Giraguli e dello Spazio Gioco Adulti & Bambini.
