Festa del ringraziamento
A Treviolo una giornata dedicata alle tradizioni contadine con la sfilata di mezzi agricoli e la sagra. Un'occasione per unire la comunitĂ agricola e cittadina all'insegna della cultura e della gastronomia.

Domenica 9 marzo, Treviolo celebra la tradizione contadina con una giornata ricca di eventi, cultura e gastronomia in occasione della Festa del Ringraziamento. La manifestazione avrĂ inizio alle 9.30 con il ritrovo in Piazza della Conciliazione, dove la comunitĂ si radunerĂ per vivere insieme un giorno speciale all'insegna della tradizione agricola e della convivialitĂ .
Alle 10, la giornata proseguirĂ con la Santa Messa, un momento di riflessione e di preghiera che apre la celebrazione del ringraziamento per i frutti della terra. Subito dopo, si terrĂ la tradizionale sfilata dei mezzi agricoli, che percorreranno le strade di Treviolo fino a raggiungere il Parco Callioni alla Roncola, dove si svolgerĂ una parte importante della festa
A partire dalle 12.30, il Centro Sportivo US Roncola ospiterĂ il pranzo comunitario, un'occasione imperdibile per gustare i piatti tipici della cucina bergamasca. Il menĂą proposto includerĂ specialitĂ come i famosi casoncelli, le tagliatelle con funghi porcini e una succulenta grigliata che delizierĂ tutti i partecipanti.
Nel pomeriggio, il divertimento è assicurato con animazione per grandi e piccini, DJ set, gonfiabili e tanto altro ancora. Per tutta la giornata, non mancheranno le gustose proposte dello street food, per assaporare prelibatezze locali mentre si partecipa alle attività .
La Festa del Ringraziamento di Treviolo è un'occasione unica per unire la comunità agricola e cittadina, riscoprendo le tradizioni del passato e celebrando insieme la cultura e la gastronomia del nostro territorio. Un evento che coinvolge tutti, grandi e piccini, in una giornata di festa e condivisione.