Magolandia
Una nuova concezione di intrattenimento che porterà a scoprire i castelli più belli d’Italia sotto una nuova luce, quella della Magia, tra i maestosi corridoi e le misteriose stanze dei castelli.

Una nuova concezione di intrattenimento che porterà a scoprire i castelli più belli d’Italia sotto una nuova luce, quella della Magia, tra i maestosi corridoi e le misteriose stanze dei castelli.
SembrerĂ di vivere una giornata immersi nella piĂą famosa saga Fantasy, ricca di personaggi ed attivitĂ .
Una serie di magiche lezioni ed esperienze didattiche all’interno del Castello di Clanezzo, dedicate sia alle famiglie e ai bambini che agli appassionati delle saghe ambientate nei mondi magici e fantastici.
Programma: i visitatori verranno smistati in turni, dopodiché, grazie ai Professori della Compagnia San Giorgio e il Drago, si seguiranno delle lezioni. La prima è "Incantesimi", dove si impareranno le formule magiche, la postura e l’uso della bacchetta magica e degli incantesimi di base sfidando gli altri aspiranti maghi sul tappeto del club dei duellanti. Poi sarà la volta della lezione di pozioni, per apprendere l’antica arte che consentirà “di stregare la mente, irretire i sensi e imbottigliare la fama”. A seguire la lezione di divinazione, per imparare a leggere il futuro nelle Rune Antiche.
E in chiusura gli studenti si sfideranno contro i dissenatori per la vittoria finale contro colui che non può essere nominato.
Per acquistare i biglietti, cliccare qui. Saranno presenti 5 turni: 10 - 11.30 - 14.30 - 16 - 17.30.
Si ricorda che le porte apriranno 30 minuti prima dell'inizio e non saranno consentiti ritardi per non disturbare l’esperienza.
Proprio come dei maghi provetti, gli apprendisti e apprendiste vengono introdotti al Mondo Magico con Erbologia, Pozioni, Incantesimi e con le altre lezioni divise in 4 tappe. Imparano così a preparare una pozione, lanciare un incantesimo con la bacchetta magica, leggere il futuro con le rune.
N.B. Magolandia è un raduno di fans di Harry Potter. Tale raduno non è avvallato né è in alcun modo supportato direttamente o indirettamente da Warner Bros Entertainment, gli editori dei libri di Harry Potter, J. K. Rowling ed i loro rappresentanti. Ogni immagine o nome usato, sono usati solo per scopi di informazione. Harry Potter, i personaggi, i nomi, sono tutelati da marchi e o da diritti d'autore della Warner Bros Entertainment, Inc.Harry Potter Publishing Rights e (c) JKR.