Mercatini di Natale
Sabato 14 dicembre le vie del centro storico si trasformeranno in un vivace villaggio natalizio grazie ai tradizionali Mercatini di Natale, in programma dalle 9 alle 18.
Oltre alle colorate bancarelle e all’atmosfera festosa, la giornata offrirà un ricco calendario di iniziative pensate per grandi e piccoli. A tutti gli espositori sarà inoltre offerto un piatto caldo dalla Fondazione I.S.B., partner dell’evento.
Tra le attrazioni più attese figura “La Fattoria in Villa”, allestita nel Giardino di Villa Carrara, dove dalle 10 alle 16 sarà possibile avvicinarsi al mondo dei cavalli e dei pony con brevi giri e attività dedicate. Sempre nella suggestiva cornice della villa, i visitatori potranno compiere un tuffo nella storia con “Nell’800 con i giovani”, una serie di visite guidate previste alle 11 e poi ogni mezz’ora dalle 15 alle 17.
Nel pomeriggio spazio allo spettacolo con “Gioppino a Venezia in cerca di fortuna”, burattini di Pietro Roncalli che animeranno la Sala delle Carrozze a partire dalle 15. A seguire, dalle 16 alle 18, il cortile di Villa Carrara ospiterà l’esibizione natalizia della Pluf-Academy, protagonista di uno show di danza rivolto alle famiglie.
A fare da cornice all’intera giornata saranno le musiche tradizionali dei Baghèter: i suonatori del baghèt, accompagnati da Babbo Natale, contribuiranno a creare un clima ancora più suggestivo e autenticamente natalizio, intrattenendo i visitatori lungo il percorso dei mercatini.
Un appuntamento ricco di tradizione, cultura e divertimento, pensato per avvicinare la comunità allo spirito delle feste e valorizzare gli spazi storici della città.
