Sabato
2
Aprile

Il flauto magico

Prosegue il Festival "Albino Classica" con la narrazione della vita di Mozart attraverso alcune delle sue lettere e opere piรน significative.

EVENTO CONCLUSO

Terzo appuntamento sabato 2 aprile presso l'Auditorium "Mario e Benvenuto Cuminetti" con "Il flauto magico - La vita di Mozart, attraverso alcune sue lettere e opere più significative".
La serata vedrà la presenza di: Bruno Gambarotta, scrittore, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico e grande conoscitore dell’Opera, che narrerà alcune delle lettere di Mozart, Elena Cornacchia, diplomata al Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro con il massimo dei voti e la lode e attualmente docente di flauto presso il Conservatorio "Nicolini", e infine Giorgio Costa, diplomatosi sotto la guida di E. Occelli con il massimo dei voti al Conservatorio Verdi di Torino.

Saranno proprio loro a leggere ed eseguire alcune delle più celebri opere di uno dei più importanti musicisti e compositori della storia. Nello specifico:
Bruno Gambarotta: narratore
Elena Cornacchia: flauto
Giorgio Costa: pianoforte

In programma: W.A. Mozart
- Sonata in Do maggiore K. 14: Allegro, Allegro, Menuetto primo, Menuetto secondo en Carillon
- Andante in Do maggiore KV 315
- Rondò in Re maggiore KV 184
- dalle Nozze di Figaro: Voi che sapete, L’ho perduta me meschina
- dal Don Giovanni: Batti o batti, o bel Masetto
- dal Flauto Magico: Aria delle Regina della notte

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Si applicheranno le norme anti-covid vigenti. Si raccomanda quindi l'uso corretto della mascherina e di rispettare il distanziamento all'ingresso e all'uscita dei concerti.

 

La XIX edizione del Festival
La Rassegna musicale itinerante "Albino Classica" è giunta ormai alla sua 19^ edizione ed è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Albino in collaborazione con i comuni di Nembro e Ranica. Il Festival propone da diciannove anni concerti di qualità e conferenze in tema musicale; i programmi offrono un repertorio che spazia dalla musica classica tradizionale alla classica contemporanea, scegliendo ogni anno formazioni nuove e artisti di grande levatura.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.754904
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 2 aprile 2022 21:00

Fine: sabato 2 aprile 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Albino, Via Aldo Moro 2/4