93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
16
Giugno

Concerto bandistico

Nell'ambito dei concerti estivi organizzati dal Corpo Musicale Elia Astori di Nese quest'anno è ospite il Corpo Musicale A. Manzoni di Lecco, diretto dal Maestro Davide Spreafico.

Nell'ambito dei concerti estivi organizzati dal Corpo Musicale Elia Astori di Nese quest'anno è ospite il Corpo Musicale A. Manzoni di Lecco.

L’attività principale del Corpo Musicale Alessandro Manzoni, diretto oggi dal Maestro Davide Spreafico, consiste in concerti e servizi che accompagnano i principali momenti civili e religiosi della Comunità. L’organico, formato da 35 elementi, si presenta oggi con una formazione costituita da giovani brillanti e motivati, formati presso la Scuola allievi che svolge attività di formazione e perfezionamento musicale. Il repertorio, vasto e flessibile, è costituito da composizioni originali per banda e trascrizioni di brani classici, arricchendosi inoltre con colonne sonore di film, creando occasioni uniche per distinguersi.

La svolta degli ultimi anni ha permesso al complesso bandistico di avvicinarsi al genere e alle sonorità delle Orchestre di fiati eseguendo brani di musica contemporanea e originale per banda firmati e arrangiati dagli autori di punta del panorama internazionale. Ed è proprio con questo genere musicale che oggi l’organico si presenta al pubblico con un contatto immediato, empatico, capace di quelle profonde emozioni che solo la musica d’assieme sa regalare.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro degli Storti.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Data e Ora

Inizio: domenica 16 giugno 2024 21:00

Fine: domenica 16 giugno 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Parco Montecchio

Alzano Lombardo, Via Pietro Paleocapa 8