93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
19
Dicembre

A tutti gli uragani che ci passarono accanto

Enten Hitti propone un concerto-reading, una performance fra poesia e musica tratta dall’omonimo disco degli Enten Hitti prodotto quasi venti anni.

EVENTO CONCLUSO

A tutti gli uragani che ci passarono accanto è una performance fra poesia e musica tratta dall’omonimo disco degli Enten Hitti prodotto quasi venti anni fa sulla scia di un contratto con Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni (CSI/CCCP). Il disco ripubblicato nel giugno del 2020 ancora qualcosa dice e forse risulta propiziatorio in questi tempi dominati dalla paura e dalle limitazioni. “A tutti gli uragani che ci passarono accanto” è uno spazio nomade. Ogni volta reinterpretato e improvvisato. Uno spazio che accoglie la sensibilità e la qualità degli artisti e dei luoghi che vengono incontrati. I suoni, creati sia da strumenti tradizionali ( chitarra, violino, oboe, pianoforte) che da strumenti inusuali ( bastoni vento, bottiglie di vetro, percussioni etniche..) si mescolano a parole e voci ora sussurrate ora urlate, soffi e aliti di vento nei microfoni. Musica e poesia… insieme. Testi che affermano la voglia di vita e di gioia anche nel grigio di tempi obliqui. Al Teatro Filodrammatici di Treviglio i brani di “ A tutti gli uragani che ci passarono accanto” vengono interpretati da Maria Rosa Criniti che, per l’occasione, scriverà anche nuovi testi originali.

In scena:
Maria Rosa Criniti: voce
Pierangelo Pandiscia: chitarre, tamburi a cornice, cimbali
Gino Ape: piano, oboe
Giampaolo Verga: violino
Jos Olivini: campane tubolari, cetra, gong, fisarmonica, percussioni varie

"A tutti gli uragani che ci passarono accanto" è stato realizzato in decine di Centri Culturali e sale concerto in Italia fra cui: Caffè Letterario Bergamo, Teatro Comunale di Ranica, Spazio Sirin Milano, Asti Teatro, Teatro Scipioni Salsomaggiore, Blah Blah Torino, Casa archivio d’arte e poesia del ‘900 “La Barbagianna” di Pontassieve (FI), Auditorium Demetrio Stratos di RADIO POPOLARE Milano (con Fabrizio Tavernelli, Officine Schwartz). 

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: entenhitti@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 349 321 9252

Organizzatore

Enten Hitti Alchimie Musicali

Treviglio

3493219252

Data e Ora

Inizio: sabato 19 dicembre 2020 21:00

Fine: sabato 19 dicembre 2020 22:00

Luogo e località
evento online

Bergamo