93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
18
Febbraio

Alaska Blue

Serata indie-pop in compagnia degli Alaska Blue.

EVENTO CONCLUSO

Alaska Blue è un indie-pop duo, formatosi nel 2019 a Bergamo e composto dalla cantante e cantautrice Elisabetta Giordano e dal musicista Davide Casi. I due si incontrano causalmente nel 2018 in una scuola di musica; accomunati dal viscerale interesse nella musica e dalla voglia di viaggiare, già nell’estate dello stesso anno iniziano ad esibirsi come artisti di strada in diverse città lungo quasi tutto lo stivale, proponendo un repertorio di cover italiane ed internazionali rivisitate in chiave acustica. Nel 2019 iniziano a comporre le prime canzoni e nel 2020 danno vita ad Alaska Blue.
Con nessuna pretesa di essere radiofonici, i pezzi nascono spontaneamente, talvolta su treni o spiagge durante uno dei loro viaggi improvvisando su un giro di chitarra acustica, talvolta nel loro home studio improvvisando su giri di piano. Le canzoni, generalmente poco prodotte, sono caratterizzate da atmosfere “mellow”, con un forte sapore acustico e anche se non mancano brani più sofisticati e dal sound sperimentale, ma mai barocco, come nel caso del loro ultimo singolo “Blue Shelter”.

Le melodie sono avvolgenti e, forse influenzate dai tanti anni di canto di Elisabetta in cori gospel, hanno spesso un carattere soul; centrale è anche il ruolo delle chitarre, pulite ma dal sapore bluesy, che caratterizza le atmosfere dei brani.

Il 22 novembre è uscito “Under the weather”, il primo album del duo.

Durante le esibizioni live sono accompagnati da Gabriele Valsecchi al basso e Marcello Norrito alla batteria.

Contatti

Telefono: 035.327040

Data e Ora

Inizio: sabato 18 febbraio 2023 21:30

Fine: sabato 18 febbraio 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Circolino della Malpensata

Bergamo, Via Luzzatti 6b