93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Gennaio

Anna Bassy Live

La giovane cantautrice Anna Bassy presenta i suoi brani in una versione live inedita.

EVENTO CONCLUSO

Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. Si appassiona fin da giovanissima alla musica e al canto: reggae, soul, R&B, gospel, sono i generi di cui si innamora che la stimolano ad esplorare il suono della sua voce.

Scrive i primi pezzi inediti nel 2016 e li raccoglie nel Demo EP “Part of me”.

Nei brani risuonano vari mondi: affondano le radici nel soul, hanno venature pop, ma richiamano a tratti il folk, a tratti esplorano le sue origini africane.

Sono nati dalla sola voce accompagnata da una chitarra acustica, ma per presentarli live, Anna ha scelto di farsi affiancare da una band - un trio formato da Pietro Girardi alla chitarra, Andrea Montagner al basso e Pietro Pizzoli alla batteria. Con loro, le composizioni si sono arricchite di contaminazioni e nuove sfumature, strutturandosi in maniera più sofisticata e intensa, senza però abbandonare la linea di essenzialità e delicatezza che contraddistingue il linguaggio espressivo di Anna Bassy. Ogni musicista infatti, ha saputo far incontrare le competenze e lo stile del proprio percorso musicale, con la visione artistica peculiare di Anna, da sempre alla ricerca di un suono "autentico" nella musica, come nella vita.

La presentazione live del progetto parte dall'aprile 2019 e ottiene fin da subito ottimi riscontri. La band ha all'attivo circa 50 date e la partecipazione ad eventi prestigiosi tra cui il festival "Suoni di Marca" a Treviso.

Attualmente Anna si sta dedicando alla scrittura di nuovi brani, mentre in collaborazione con la band e il produttore Duck Chagall (Francesco Ambrosini) sta lavorando alla produzione e registrazione del primo EP.

Informazioni

prezzo gratuito
email: spaziogiovaniedone@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 345.2253915

Organizzatore

Spazio Giovani Edoné

Bergamo

320.0396245

Data e Ora

Inizio: venerdì 21 gennaio 2022 21:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Spazio Giovani Redona Edonè

Bergamo, via Agostino Gemelli