BLK Donuts Circolino Live
In questa serata saranno presenti i BLK Donuts, una band da una bellissima storia: BLK Donuts è un trio strumentale che nasce a Bergamo nel 2019 quando il chitarrista Davide Capoferri si unisce al duo composto dal fratello Andrea (classe 2000, batterista).

In questa serata saranno presenti i BLK Donuts, una band da una bellissima storia:
BLK Donuts è un trio strumentale che nasce a Bergamo nel 2019 quando il chitarrista Davide Capoferri si unisce al duo composto dal fratello Andrea (classe 2000, batterista) e da Daniele Sirbu Villa (classe 1999, tastierista).
Nato nel segno della black music contemporanea, il gruppo si apre successivamente a contaminazioni altre, integrando, per esempio, elementi tratti dal mondo della colonna sonora, per poi dedicarsi alla scrittura di brani strumentali originali.
Nel corso del 2021 i BLK Donuts suonano presso Ink Club (noto locale di Bergamo dove si sono esibiti, tra gli altri, Savana Funk, Bassi Maestro, DJ Gruff, Murubutu, Claver Gold, Inoki, Davide Shorty, Deda), registrano i primi singoli e si esibiscono nei locali Edonè di Bergamo e Le Biciclette di Milano (per la rassegna JAZZMI).
Nei mesi successivi il gruppo inizia una proficua collaborazione con alcuni tra i più talentuosi rapper della provincia bergamasca, come Fede Rich Goat, La Paquita, Mec e Petok. Nel dicembre dello stesso anno la band viene contattata da Do INK Yourself, una realtà afferente ad Ink Club nata per offrire consulenza e supporto a giovani band promettenti per il lancio del primo progetto musicale, e comincia così una collaborazione che porta la band ad entrare in contatto con giovani artisti figurativi e a dare così forma ai primi aspetti identitari del progetto, oltre a programmare l’uscita dei primi brani.
L'anno seguente il gruppo pubblica quindi i singoli brano_2, giallo_MB e blu_MB, tre brani strumentali in cui all'influenza black si mescolano sonorità ispirate alle soundtrack del genere “poliziottesco” e qualcos'altro di non meglio identificato. I tre singoli vengono successivamente racchiusi in un EP dal titolo UNO insieme ad una alternate version di brano_2 in cui, al brano strumentale, si aggiungono le strofe rap di La Paquita e Mec e gli scratch di DJ Edo.
Durante l'estate la band ha modo di esibirsi in vari contesti tra cui il Filagosto Festival 2022. Nel corso dell'inverno 2022/23 i BLK Donuts suonano in svariati locali di Bergamo e provincia quali Ink Club, Daste, Joe Koala e Spazio Polaresco e partecipano alla prima edizione del Concertone di Capodanno di Bergamo, svoltasi presso NXT Station, performando su uno dei tre palchi presenti.