Filippo Catteneo Ponzoni e Cordio
Sul palco del Polaresco salgono Filippo Cattaneo Ponzoni e Cordio, per una serata dedicata all'amicizia di due grandi musicisti, all’insegna del giovane cantautorato italiano.
Filippo Cattaneo Ponzoni è un cantautore che pesca a piene mani dalle numerose influenze ricevute nel corso della sua vita: soul, pop, rock funk, elettronica, per portare il tutto ad una dimensione personale e contaminata, in cui l’energia travolgente è il comune denominatore. I suoi drammatici assoli di stampo frusciantiano si uniscono con facilità a ritmiche R&B dal gusto contemporaneo: tra synth notturni e aperture melodiche di grande effetto.
Cordio è un cantautore catanese di ventisette anni. Ha cominciato la sua carriera suonando in apertura ai concerti di Ermal Meta, per oltre cinquanta date, in Italia, in Europa e in Canada. Successivamente, ha aperto i concerti di Simone Cristicchi e Francesco Renga. Ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2018.
Ha pubblicato due album: "Ritratti Post diploma" (2020) e "Cose che si dicono" (2022), coinvolgendo musicisti di fama nazionale e internazionale, tra cui le "Las Migas", icone della musica flamenco. Il suo stile musicale è ispirato alla tradizione dei cantautori italiani, con contaminazioni pop.
