93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
11
Settembre

Musica da Bere 2020: finali

Allo Spazio Polaresco di Bergamo due serate finali per decretare il vincitore dell'XI edizione di Musica da Bere.

EVENTO CONCLUSO

Musica da Bere, concorso musicale rivolto ad artisti emergenti autori di brani di propria composizione, nasce nel 2010 dall’esperienza di promozione culturale avviata in Valle Sabbia dall’Associazione Culturale Il Graffio, costituita a Vobarno nel febbraio 2008.
Il Premio, nei suoi 11 anni di storia, si è qualificato come uno dei più importanti concorsi a livello nazionale rivolti a musicisti emergenti, coinvolgendo complessivamente oltre 3.000 band e artisti provenienti da tutta Italia.

#LAMUSICADELFUTURO è il claim dell’undicesima edizione del concorso e si ispira al titolo dell’ultimo libro firmato I Camillas “La storia della musica del futuro” (People | 2020).
Le tre serate finali di Musica da Bere 2020 seguiranno infatti questo fil rouge che le attraverserà in ogni loro parte, per raccontare, ascoltare e vivere la musica del futuro.
Sarà un’edizione speciale dedicata a Mirko Bertuccioli aka Zagor Camillas che in qualche universo parallelo si sta preparando per essere anche quest’anno, insieme al sodale Vittorio aka Ruben Camillas, nostro presentatore. 
Con la collaborazione in regia di Vittorio le serate finali saranno attraversate da situazioni speciali per ricordare Mirko e la musica dei Camillas con l’intervento live e non solo di ospiti e amici che ci regaleranno il loro personale omaggio.
Il primo di una serie di momenti sarà dedicato proprio a “La Storia della Musica del Futuro” che sarà presentato in due occasioni in compagnia di Vittorio durante la tre giorni: giovedi 10 settembre allo Spazio Polaresco di Bergamo e sabato 12 settembre in Casa Molloy a Brescia. Un libro che racconta cose già successe nel passato di un domani lontanissimo, istantanee di un futuro già accaduto, con il quale I Camillas, come si legge nella prefazione a cura di Ginevra Lamberti, ci ricordano che se ci ricordiamo che la realtà è assurda allora possiamo farci abbracciare dall’infinita possibilità.

Venerdì 11 si esibiscono i primi 3 finalisti del concorso, selezionati tra oltre 500 iscritti tra band e artisti solisti provenienti da tutta Italia:
- EFFENBERG (Lucca)
- IL CORPO DOCENTI (Milano)
- UNDERWOODS (Verbania)
Nella stessa serata, esibizione di Gio Evan, che riceverà la targa MdB 2020, e presentazione del libro "La Storia della Musica del Futuro" di Ruben e Zagor Camillas.

Al termine dei live due giurie specializzate selezioneranno rispettivamente il vincitore di Musica da Bere 2020 e il vincitore del Premio Live MdB 2020 realizzato in collaborazione con KeepOn Live.
Nelle precedenti edizioni, il concorso ha premiato band e artisti del calibro di Iosonouncane, La Rappresentante di Lista, I’m not a Blonde, Her Skin, /handlogic, Ettore Giuradei, Sarah Stride, Liede e molti altri. 

Musica da Bere è organizzata da Il Graffio, associazione culturale in collaborazione con Latteria Molloy, Distilleria Molloy, Spazio Polaresco, KeepOn Live, KeepOn Festival Experience, Indiebox Music, IndieBox Music Hall, Rock sul Serio, Reload Sound Festival.

Informazioni

prezzo gratuito
Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: venerdì 11 settembre 2020 18:30

Luogo e località

Bergamo, Via del Polaresco, 15,