Trinetones
Al Dieci10 di Bergamo, ospite un trio che in questa occasione diventerĂ un quintetto. Una serata all'insegna della musica e del divertimento.

Un trio che diventa, solo per quest’occasione un quintetto. Ad aggiungersi Nicholas Lecchi musicista che abbiamo avuto il piacere di sentire suonare più volte e per la prima volta Giovanni Perin!
Giovanni Perin (1987, Padova, Italia) ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di otto anni e sei anni più tardi ha superato l’audizione per la classe di percussioni del Conservatorio, in cui ha studiato con Alberto Macchini. Ha partecipato a masterclass dedicate all’approfondimento della tecnica pianistica ed improvvisata (con jazzisti del calibro di Barry Harris e Giovanni Ceccarelli), al vibrafono e alla marimba (con David Friedman, docente del Jazz Institute di Berlino, Dave Samuels, insegnante di musica alla Berklee School of Music di Boston, Ney Rosauro, direttore della cattedra di percussioni all’Università di Miami, Johan Bridger, insegnante presso la Royal Danish Academy of Music di Copenaghen e Andrea Dulbecco, docente al Conservatorio di musica classica a Milano), ai timpani (David Searcy, ex-timpanista del Teatro alla Scala), alla musica etnica e alle percussioni latino-americane (Arnaldo Vacca, Marco Catinaccio).
Nel 2010 ha inoltre conseguito con il massimo dei voti (110!) la laurea in Dams (Discipline d’arte, musica e spettacolo) e il diploma presso il Conservatorio di Musica “Buzzolla”(10). Nel 2014 ha inoltre conseguito la laurea in jazz presso il conservatorio di Rovigo e si è diplomato in vibrafono e marimba al prestigioso Jazz Institute Berlin (Università delle Arti di Berlino) con David Friedman .