Un duo che pizzica
Continua grazie alla Diocesi di Bergamo in collaborazione con l'Accademia musicale di Santa Cecilia la rassegna "100 anni suonati" con Paolo Viscardi e Giuseppe Zappalalio.

Continua per la rassegna eventi della Diocesi di Bergamo in collaborazione con l'Accademia musicale di Santa Cecilia, "100 anni suonati".
Il 28 ottobre ospiterĂ "Un Duo che pizzica" formato da Paolo Viscardi (alla chitarra) e Giuseppe Zappalalio (al clavicembalo).
Alla ricerca di un repertorio che accomuni due strumenti tanto distanti per invenzione ed utilizzo viaggeremo fra brani di compositori di varie epoche, guidati da quella pratica che da sempre è stata usata o per necessità o per fame di conoscenza o per puro piacere: la trascrizione musicale.
Per l’Accademia questo è l’anno del centenario, del grande rilancio. 100 anni suonanti è il titolo della stagione di eventi concertistici e didattici che l’Accademia, diretta da Don Gilberto Sessantini coadiuvato dal coordinatore didattico M° Matteo Corio, ha ideato per festeggiare il suo importante compleanno.