93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
18
Settembre

Costruire

Continuano gli appuntamenti per la rassegna Natura e Cultura, in programma un concerto musicale con Andrea Ricchiuto, Claudio Fabbrini e Fernando Tovo.

EVENTO CONCLUSO

Un concerto musicale dedicato a quei cantautori che con le loro canzoni hanno raccontato il senso di comunità, ovvero il senso dello stare insieme e del fare insieme, del sostenersi, del dare dignità a tutte le persone che nella comunità vivono.
Il teatro canzone, di cui Giorgio Gaber si può definire il padre, è un genere espressivo legato alla teatralità, alla parola e alla musica. Attraverso le parti cantate e dialogate vogliamo interrogarci sulle condizioni del mondo contemporaneo senza fornire risposte, ma spunti di riflessione.
Racconteremo infatti la comunità che esiste, ma anche quella che non c’è ancora o non c’è più, quella che cerchiamo, quella verso cui tendiamo con la fisiologica fatica che questo comporta.
“Sono solo canzonette” (citando Bennato) che hanno il grande merito di averci narrato e di continuare a narrare la città, la comunità, l’individuo, la persona, con l’aiuto di qualche aneddoto e un fil rouge che accompagneranno lo spettatore per tutto lo svolgimento. 

 

Voce, Andrea Ricchiuto
Chitarra, Claudio Fabbrini
Basso, contrabbasso e cori, Fernando Tovo

Natura e Cultura, la rassegna teatrale che porta spettacoli nei luoghi naturalistici della Bassa pianura bergamasca, quest'anno estendendosi anche a Crema e Milano.

Saranno 12 gli appuntamenti in programma e una straordinaria novità: alla scenografia naturale si aggiunge il palcoscenico viaggiante del MotoTeatro di deSidera, l'Apecar ideata da Giacomo Poretti nell'immediata post pandemia, ormai diventato un palcoscenico su tre ruote collaudato con oltre 100 date alle spalle, il MotoTeatro arriva anche a Bergamo per la prima volta per "Natura & Cultura".

 

Informazioni

email: info@teatrodesidera.it
Visita il sito
Telefono : 347.1795045

Organizzatore

deSidera Teatro

347 179 5045

Data e Ora

Inizio: domenica 18 settembre 2022 18:00

Fine: domenica 18 settembre 2022 19:30

Luogo e località
Boscospino

Calvenzano, via Misano