93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
3
Agosto

Un viaggio nel tempo

Prosegue la rassegna "Estate-in" organizzata dalla Banda Cittadina di Gazzaniga e dall'associazione musicale Suonintorno con una serata della the Groove Band.

EVENTO CONCLUSO

Ricordiamo Dante Alighieri nel settecentesimo anniversario della sua scomparsa proponendo un concerto sulla base di un tema a lui particolarmente caro, quello del “viaggio”. Il programma infatti è stato pensato simulando un percorso cronologico attraverso la musica pop dagli anni sessanta ad oggi, volto a far percorrere all’ascoltatore le tappe più significative di questo genere musicale, con le sue peculiarità e trasformazioni stilistiche e sonore. Un viaggio che oltre ad avere un senso cronologico vuole avere un senso di liberazione dello spirito, come il poeta Dante fa nella sua più celeberrima opera, “La Divina Commedia”, passando da “Un Diavolo In Me” di Zucchero che denota una situazione agitata nel mondo terreno, per arrivare a “No More Tears” di P. Jabara che è la liberazione dell’anima fino a quel momento tormentata da un amore difficile e tortuoso. I brani sono stati arrangiati da Francesco Maffeis, Filippo Acquaviva, Savino Acquaviva e Paolo Favini appositamente per la formazione proposta: riprendere pezzi della tradizione affiancandoli a quelli attuali, è sintomo di volontà di riproporli, utilizzando sonorità più moderne senza però stravolgere la loro vera natura e anima.

Barbara Ravasio Voce | Fabio Brignoli Tromba e Flicorno | Moreno Falciani Sax Alto Paolo Favini Sax Tenore | Fabio Piazzalunga Pianoforte, Hammond e Sintetizzatori Dario Spezia Chitarra | Fabio Crespiatico Basso | Filippo Acquaviva Batteri

Ingresso libero.
In caso di pioggia Tensostruttura dell’Oratorio.

Informazioni

prezzo Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
email: estatein@libero.it
Visita il sito
Telefono : 347.9669771

Organizzatore

Banda Cittadina di Gazzaniga

Gazzaniga

035-720185

Data e Ora

Inizio: martedì 3 agosto 2021 21:00

Fine: martedì 3 agosto 2021 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Piazza Italia

Cene, Piazza Italia, 14