Tributo a Gorni Kramer
Nuovo appuntamento per la rassegna "Estate-In": ospite della serata Alessandro Castelli Quintet per un concerto tributo a Gorni Kramer.

Nuovo appuntamento per la rassegna "Estate-In": ospite della serata Alessandro Castelli Quintet per un concerto tributo a Gorni Kramer.
Il 22 luglio 1913, centodieci anni fa, nasceva Gorni Kramer. Polistrumentista, compositore, direttore d’orchestra, produttore e autore televisivo, è stato una figura centrale per la diffusione non solo della musica popolare, ma soprattutto del jazz. Non a caso, ancora oggi, Kramer è ricordato come uno dei musicisti più influenti del dopoguerra. Il tributo nasce dall’idea di A. Castelli e A. Andreoli di omaggiare oltre a Kramer, un altro gigante della musica italiana, che di Kramer fu il trombonista di fiducia: Mario Pezzotta (bergamasco). Il repertorio del gruppo prevede brani del Maestro, arrangiati dai componenti del gruppo e brani successivi della storia del jazz e del pop italiano e internazionale, a dimostrazione dell’immensa eredità musicale che Gorni Kramer ci ha lasciato.
Programma:
- Donna
- Mare, non cantare
- Buonanotte al mare
- Amore fermati
- Un po’ di cielo
- Tomorrow night, G. Kramer
- E la chiamano estate, B. Martino
- Amore baciami, Carlo A. Rossi
La trentanovesima edizione della rassegna Estate In ha come tema i numerosi anniversari che ricorrono nell'anno 2023. Anche quest'anno, abbiamo lavorato per includere le piĂą diverse forme artistiche e culturali nel programma, in linea con l'essenza stessa della manifestazione.
Estate In è anzitutto passione per la divulgazione della musica. Estate In è anche attenzione alle realtà del territorio. Estate In è soprattutto promozione della cultura a 360 gradi. Estate In è il giusto mix tra l'intrattenimento e la tradizione.