Giovedì
6
Luglio
Musica
/
Classica
Minuetti, choros e romanze all’Hilton
Mattia Petrilli in trio per Intorno al Festival
EVENTO CONCLUSO

Continua la rassegna di appuntamenti gratuiti Intorno al festival all’interno del Festival Como città della musica. Minuetti, choros e romanze è il titolo dell’evento di giovedì 6 luglio, alle 20.30 sulla terrazza dell’Hilton Lake Como, con protagonista Mattia Petrilli.
Dalla Stagione Notte 2022 – 23, all’interno di CoMo - Como nel mondo, il Teatro Sociale di Como ha iniziato a ospitare ogni anno un artista del territorio comasco riconosciuto a livello internazionale. Per il Festival 2023 e la Stagione 2023 – 24, l’artista musicale residente sarà Petrilli, celebre flautista comasco e oggi primo flauto dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, che si esibirà in quest’occasione e poi successivamente in un concerto nella prossima Stagione in Teatro.
All’Hilton attende il pubblico un organico inconsueto, tre strumenti a fiato, il flauto di Petrilli, il clarinetto di Edoardo Di Cicco e il fagotto di Alejandra Rojas, che raramente dialogano in trio, in un programma variopinto, di canti, balli, suoni e colori che riempiono di spazio sonoro le distanze geografiche, culturali e di epoche lontane, avvicinando 800 e 900 e gli autori Beethoven, Villa – Lobos e Devienne.
Programma
Ludwig van Beethoven: Trio per due oboi e corno inglese in do maggiore op. 87
Heitor Villa – Lobos: Bachiana Brasileira n. 6 per flauto e fagotto
Ludwig van Beethoven: Duetto per clarinetto e fagotto n. 1 in do maggiore WoO 27
Heitor Villa – Lobos: Choro n. 2 per flauto e clarinetto
François Devienne: Trio per flauto, clarinetto e fagotto in si bemolle maggiore op. 61 n.5
Capienza limitata, prenotazione obbligatoria sul sito del festival e a questo link a partire dalle ore 10 giovedì 6 luglio. La prenotazione decade 15 minuti prima dell’inizio del concerto. In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno dell’Hotel.