The Mads si sono formati a Milano nel '79 e sono rimasti in attività sino all'83, diventando una vera e propria leggenda underground nel circuito mod italiano. Le registrazioni dell'epoca sono rimaste inedite sino a qualche anno fa, quando sono state finalmente pubblicate in Uk da Well Suspect Records e in Italia da Area Pirata. Il loro storico brano The mods are back in town è stato inserito nel box prodotto da Eddie Piller The mod revival (Edsel).
Riunitisi nel 2012 in formazione originale hanno continuato per la stessa strada, il gusto 60's e il suono 70's, con una creatività assolutamente contemporanea. Hanno pubblicato 2 album: The orange plane (Area Pirata) e Time by time (Well Suspect Records), svariati singoli tra cui spiccano: What I need, incluso nella compilation Uk Generation mod e On the bus, trasmessa da Gary Crowley a Bbc Radio London e Turn me up, pubblicato per il 40° della band.
Sul palco Marco Pertusati (voce solista e chitarra ritmica), Toni Graziani (chitarra solista e voce), Luis Bergamaschi (basso e voce) e Mauro Fossati (batteria).
In apertura The Brightest Room.
