Il cielo sulla terra
Appena prima di Natale, un'occasione speciale per immergersi in un repertorio di straordinaria bellezza, che spazierà tra i capolavori della musica classica e composizioni più contemporanee.
L'atmosfera delle festività si accende di note e suggestioni grazie a un appuntamento musicale di grande rilievo. Il Coro Polifonico Sant'Alessandro A.P.S., con il sostegno e il patrocinio del Comune di Fara Gera d'Adda e la preziosa collaborazione della Parrocchia Sant'Alessandro, invita la cittadinanza a partecipare al concerto intitolato "Il Cielo sulla Terra".
L'evento si terrà sabato 20 dicembre 2025 alle 20:45, nella solenne cornice della Chiesa parrocchiale di Fara Gera d'Adda (BG). Sarà un'occasione speciale per immergersi in un repertorio di straordinaria bellezza, che spazierà tra i capolavori della musica classica e composizioni più contemporanee. Il programma prevede infatti l'esecuzione di brani di celebri maestri come Bach, Haendel e Gounod, insieme a opere di Picchi, Berling, Cantarelli e molti altri.
Ad arricchire la serata sarà la presenza dell'orchestra Prélude, che accompagnerà il coro sotto la sapiente direzione del Maestro Mauro Carissoni. Le esecuzioni vedranno inoltre la partecipazione di talentuosi solisti: Federica Musazzi al pianoforte, Aurora Cassani come chitarra solista e il tenore solista Marco Pioldi.
