Il vento della vita: il sole, l'uomo, il viaggio
Nuovo appuntamento per la rassegna "Estate-In": ospite della serata la banda cittadina di Gazzaniga diretta da Alessio Carrara.
Nuovo appuntamento per la rassegna "Estate-In": ospite della serata la banda cittadina di Gazzaniga diretta da Alessio Carrara.
Il concerto si articola in tre parti: ”Il Sole”, celebra la magnificenza del sole, la sua luce, la sua energia e il suo valore come fonte di Vita per tutti gli esseri viventi sulla terra; ”L’Uomo”, ripercorre la parabola dell’essere umano, capace di ingegno, creatività, arte e tecnica nella sua “età dell’oro”, ma che ha conosciuto anche decandenze e sofferenze; ”Il Viaggio”, consacra il percorso dell’umanità: animato dal desiderio di scoperta, dalla curiosità e dalla ricerca di se, l’uomo ha saputo riscoprire il senso autentico del sentirsi parte di una sola “natura”, di una sola Umanità.
La conclusione trionfante del concerto diventa un omaggio alla vitalità della Vita, con la sua forza, energia e creatività.
Programma:
- Helios, J. Van der Roost
- Sun Dance, F. Ticheli
-African Symphony, N. Iwai
- Cuban Sound, G. Gazzani
- Faber Suite, M. Grassani
- Les Misérables, A. Boublil/C.M. Schonberg, arr. M. Peeters
- Santana: a portrait, G. Gazzani
In caso di pioggia: salone Scuole Elementari.
La trentanovesima edizione della rassegna Estate In ha come tema i numerosi anniversari che ricorrono nell'anno 2023. Anche quest'anno, abbiamo lavorato per includere le più diverse forme artistiche e culturali nel programma, in linea con l'essenza stessa della manifestazione.
Estate In è anzitutto passione per la divulgazione della musica. Estate In è anche attenzione alle realtà del territorio. Estate In è soprattutto promozione della cultura a 360 gradi. Estate In è il giusto mix tra l'intrattenimento e la tradizione.
