Il vento della vita: il sole, l'uomo, il viaggio
Nuovo appuntamento per la rassegna "Estate-In": ospite della serata la banda cittadina di Gazzaniga diretta da Alessio Carrara.

Nuovo appuntamento per la rassegna "Estate-In": ospite della serata la banda cittadina di Gazzaniga diretta da Alessio Carrara.
Il concerto si articola in tre parti: ”Il Sole”, celebra la magnificenza del sole, la sua luce, la sua energia e il suo valore come fonte di Vita per tutti gli esseri viventi sulla terra; ”L’Uomo”, ripercorre la parabola dell’essere umano, capace di ingegno, creatività , arte e tecnica nella sua “età dell’oro”, ma che ha conosciuto anche decandenze e sofferenze; ”Il Viaggio”, consacra il percorso dell’umanità : animato dal desiderio di scoperta, dalla curiosità e dalla ricerca di se, l’uomo ha saputo riscoprire il senso autentico del sentirsi parte di una sola “natura”, di una sola Umanità .
La conclusione trionfante del concerto diventa un omaggio alla vitalitĂ della Vita, con la sua forza, energia e creativitĂ .
Programma:
- Helios, J. Van der Roost
- Sun Dance, F. Ticheli
-African Symphony, N. Iwai
- Cuban Sound, G. Gazzani
- Faber Suite, M. Grassani
- Les Misérables, A. Boublil/C.M. Schonberg, arr. M. Peeters
- Santana: a portrait, G. Gazzani
In caso di pioggia: salone Scuole Elementari.
La trentanovesima edizione della rassegna Estate In ha come tema i numerosi anniversari che ricorrono nell'anno 2023. Anche quest'anno, abbiamo lavorato per includere le piĂą diverse forme artistiche e culturali nel programma, in linea con l'essenza stessa della manifestazione.
Estate In è anzitutto passione per la divulgazione della musica. Estate In è anche attenzione alle realtà del territorio. Estate In è soprattutto promozione della cultura a 360 gradi. Estate In è il giusto mix tra l'intrattenimento e la tradizione.