Estate In - Remondini, Savoldelli, Zeni... mutanti musicali
Prosegue la rassegna musicale Estate In 2020 con una serata in cui la musica rompe ogni schema: si mischiano classica, jazz, pop...

La Banca Cittadina di Gazzaniga e l'Associazione Suonintorno, in collaborazione con il Comune di Gazzaniga organizza la 26esima edizione della Rassegna Musicale Estate In 2020 "Non fermiamo la musica".
2, 3, 4 e infinito... cioè? 2 sono le corde vocali che sottendono al processo di fonazione, 3 sono i componenti di quest’inedito ed originalissimo trio, 4 sono le corde che generano il suono del violino e del violoncello....e infinito il numero di combinazioni e timbri possibili se si mettono insieme musicisti straordinari e poliedrici come questi che si divertono a giocare tra loro e con l’elettronica.
E’ proprio questo il senso del progetto che vede insieme sul palco, per la prima volta, la voce orchestra (come viene definita dalla stampa musicale di mezzo mondo) di Boris Savoldelli, il cangiante violino di Stefano Zeni e l’incredibile musicalità del violoncellista Marco Remondini.
Un progetto certamente desueto ed originale, dove gli ascoltatori vengono catturati da un vortice sonoro che, in poche battute, è in grado di farli viaggiare nel passato, cullati da splendide atmosfere barocche e, subito dopo, catapultarli nel futuro più remoto con sonorità elettroniche originali e di sicuro effetto. Strumenti classici per antonomasia: il violino, il violoncello e la voce, che si trasformano e mutano vicendevolmente in un tripudio musicale di citazioni classiche, pop, jazz, rock e world music.
Un universo sonoro nuovo ed originale che non può non entusiasmare gli appassionati di musica di ogni età. Un’esperienza musicale diversa ed unica.
Con: Marco Remondini - violoncello, sax ed elettronica; Boris Savoldelli - voce ed elettronica; Stefano Zeni - violino ed elettronica.
In caso di pioggia la serata è spostata al 9 agosto.