93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
13
Agosto

Estate In - Un bel dì vedremo...

La rassegna musicale Estate In 2020 termina in grande con una serata dedicata alla lirica: il concerto di S. Ippolito.

La Banca Cittadina di Gazzaniga e l'Associazione Suonintorno, in collaborazione con il Comune di Gazzaniga organizza la 26esima edizione della Rassegna Musicale Estate In 2020 "Non fermiamo la musica".

G. Verdi, G. Rossini, G. Donizetti, G. Puccini, W. A. Mozart, arie, duetti, cavatine, per un recital lirico non particolarmente usuale. L’abbinamento soprano-baritono, accompagnato da un ensemble orchestrale cameristico, non è infatti utilizzato frequentemente, se non nelle rappresentazioni integrali operistiche.
Un mix timbrico di brillante e calda vocalità che chiama alla ribalta personaggi come Rosina, Gilda, Figaro, Rigoletto...
Titoli come Don Giovanni, Barbiere di Siviglia, Trovatore, Rigoletto, Don Pasquale, Madama Butterfly, rappresentano la storia, la sensibilità, il genio ed il carattere dell’uomo, che ancora in questo tremendo e particolare periodo, si ritrova a lottare con l’auspicio che... “ un bel dì vedremo...”

Con: Hiroko Morita - soprano; Alessio Verna - baritono.
Orchestra Opera Fiati: Nadia Vecchi - flauto e ottaviano; Mariapia Begna - oboe; Damiano Pistacchio - oboe e corno inglese; Damiano Bertasa - clarinetto; Beatrice Cattaneo - clarinetto; Ugo Gelmi - fagotto; Monica Guerini - fagotto; Debora Maffeis - corno; Damiano Servalli - corno; Valerio Panzolato - tromba; Luigi Salvatoni - trombone; Nicola Carrara - contrabbasso; Paolo Fapanni - timpani.
Direttore: Savino Acquaviva.

L'ingresso è limitato ad un massimo di 300 posti.
In caso di pioggia il cocerto si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Gazzaniga (max. 180 posti).

Informazioni

prezzo Gratuito
Visita il sito

Organizzatore

Associazione musicale Suonintorno

Via Monte Bianco, 6, Gorle

035 452 0187

Data e Ora

Inizio: giovedì 13 agosto 2020 21:00

Fine: giovedì 13 agosto 2020 22:30

Luogo e località

Gazzaniga, Via Donizetti, 19