Chiedi chi erano i Beatles
Per il progetto "Lovere, il Borgo della luce – all you need is LOVEre", Piazza Tredici Martiri ospiterà l’evento "Chiedi chi erano i Beatles" talk show & music live.

Nell’ambito del progetto "Lovere, il Borgo della luce – all you need is LOVEre", in programma lo spettacolo "Chiedi chi erano i Beatles" talk show & music live.
Cambio di location per il terzo appuntamento, venerdì 19 agosto h. 21:00, in Piazza Vittorio Emanuele II, di e con Rolando Giambelli, giornalista, musicista, fotografo e presidente dell’Associazione Beatlesiani d’Italia Associati. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 20 agosto.
“I Beatles sono da celebrare perché hanno fatto una musica talmente bella che, pur a distanza di tanti anni è ancora attuale. Non dimentichiamo poi che il paese si chiama Lovere, LOVE, c’è una connessione. La serata del 19 agosto sarà l’occasione per raccontare aneddoti speciali con ospiti altrettanto speciali – spiega Rolando Giambelli -. L’arte dei Beatles ha dato un input incredibile alla diffusione e all’apprendimento della musica. Migliaia di giovani si sono comprati una chitarra e hanno iniziato a suonare per imparare le loro canzoni. I Fab4 sono stati maestri assoluti nel rendere la musica popolare. Il Borgo della Luce è un’iniziativa straordinaria, nessuno aveva mai dedicato un evento del genere ai Beatles”.